facebook

Company

1970
È L’ANNO DELLE PRIME PRODUZIONI ARTIGIANALI. L’AZIENDA A&S, ACRONIMO DI “ARTIGIANATO & SPORT”, NASCE COME PICCOLO LABORATORIO DOVE VENGONO REALIZZATE FORNITURE PERSONALIZZATE DI ATTREZZATURESPORTIVE ED, IN PARTICOLARE, DI CALZATURE E PALLONI DA CALCIO REALIZZATI PER SQUADRE A LIVELLO LOCALE PRIMA E NAZIONALE POI.
1980/1985
L’AZIENDA CRESCE E DIVERSIFICA LE PROPRIE COMPETENZE, SPECIALIZZANDOSI NELL’EQUIPAGGIAMENTO SPECIFICO PER L’ALPINISMO, IDEATO DI VOLTA IN VOLTA AD HOC PER SPEDIZIONI SCIENTIFICO-SPORTIVE: DALLE PROVE SUL CAMPO NASCONO POI I PRODOTTI DESTINATI AI CONSUMATORI PIÙ ESIGENTI.
1985
L’AZIENDA METTE A FRUTTO TUTTO IL KNOW-HOW ACQUISITO DALLE PRECEDENTI ESPERIENZE, E CREA LA PRIMA COLLEZIONE DI ABBIGLIAMENTO SCI CON IL MARCHIO AESSE TECHNICAL EQUIPMENT. FIN DA SUBITO SI RIVELA UN SUCCESSO. NELLO STESSO ANNO AVVIENE UN AVVICENDAMENTO SOCIETARIO TRA GENERAZIONI, E FORMA SOCIETARIA E NOME CAMBIANO: NASCE AESSE S.P.A.
1988/1995
IL MARCHIO AESSE - TECHNICAL EQUIPMENT DIVENTA LEADER NEL MONDO DELL’ABBIGLIAMENTO DA SCI, VESTENDO LE PIÙ PRESTIGIOSE SCUOLE DI SCI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI. AESSE S.P.A. È UNA DELLE PRIME AZIENDE IN ITALIA AD UTILIZZARE I PIÙ PERFORMANTI MATERIALI PER LA REALIZZAZIONE DEI PROPRI PRODOTTI, TRA CUI GORE-TEX, WINDSTOPPER E POLARTEC. QUESTI SONO ANCHE GLI ANNI DELLE SPONSORIZZAZIONI DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI, DOVE AESSE FIGURA QUALE PARTNER UFFICIALE DI NUMEROSE TAPPE DEL CIRCUITO INTERNAZIONALE.
1998
L’AZIENDA, NELL’OTTICA DI UNO SVILUPPO COMMERCIALE E DISTRIBUTIVO, RICONOSCE NEL MONDO SPORTSWEAR UN NUOVO MERCATO CON GRANDI POTENZIALITÀ DI ESPANSIONE: NASCE LA PRIMA CAPSULE COLLECTION CANADIENS - LES EXPLORATEURS, UNA SERIE DI CAPISPALLA PROTETTIVIDAL TIPICO DNA CANADESE. COME 15 ANNI PRIMA CON LA PRIMA COLLEZIONE AESSE SKIWEAR, ANCHE ORA LA MOSSA SI È RIVELATA VINCENTE, E LA NUOVA LINEA È UN SUCCESSO SIN DA SUBITO.
2003
LA COLLEZIONE CANADIENS CRESCE STAGIONE DOPO STAGIONE, FINO AD ARRIVARE AD UNA PROPOSTA TOTAL LOOK ALL’INSEGNA DELLO SPORTSWEAR METROPOLITANO. NELLO STESSO ANNO NASCE LA LINEA KIDS DI CANADIENS, UNA COLLEZIONE BABY E JUNIOR PER I “PICCOLI ESPLORATORI URBANI”.
2005/2010
L’AZIENDA CONSOLIDA LE PROPRIE POSIZIONI A LIVELLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE, ESPORTANDO I PROPRI PRODOTTI NEI PRINCIPALI MERCATI EUROPEI.
2012
L’AZIENDA, A 30 ANNI DI DISTANZA, DECIDE DI RIPERCORRERE LE FASI SALIENTI DEL PROPRIO SVILUPPO: NASCE IL MARCHIO ALP’N SOUL, ABBIGLIAMENTO TECNICO PER L’OUTDOOR E L’ALPINISMO, CHE RIEVOCA E RIVIVE I PRIMI PASSI MOSSI IN QUESTO MONDO DAI PIONIERI DELL’ALPINISMO AD INIZIO DEL 20° SECOLO.
TODAY
DAL 1970 AD OGGI AESSE SI È TRASFORMATA IN UN’AZIENDA INTERNAZIONALE E HA SAPUTO AFFERMARE NEL MERCATO DI RIFERIMENTO I PROPRI MARCHI CHE ATTUALMENTE SONO SINONIMO DI AFFIDABILITÀ, INNOVAZIONE, GARANZIA DI QUALITÀ.